Un canale WhatsApp della Fuci nazionale
Attualmente le comunicazioni da parte della Fuci arrivano ai singoli fucini principalmente attraverso i presidenti di gruppo, che ricevono le informazioni dalla Presidenza Nazionale e le comunicano ai componenti del proprio gruppo. Durante la discussione della Commissione Comunicazione è emerso il desiderio di una via più immediata, direttamente dal livello nazionale ai fucini. Dopo aver fatto alcune ipotesi, abbiamo pensato che una soluzione potesse essere un canale WhatsApp della Fuci.
Un canale WhatsApp è simile a una chat in cui solo gli amministratori possono scrivere, inviare foto, video, sondaggi al proprio pubblico, cioè a chi decide di iscriversi al canale. Potrebbe essere usato per informazioni sugli eventi nazionali, sulla vita della Federazione o per rilanciare articoli di Ricerca, post della pagina Instagram o altri contenuti. Questo non toglierebbe importanza ai presidenti di gruppo, che rimangono punti di riferimento e di collegamento tra il gruppo e la Presidenza, ma permetterebbe di avvicinare i vari livelli della Federazione e rendere le comunicazioni più dirette!



Penso che più che un gruppo WhatsApp che potrebbe risultare caotico, si potrebbe utilizzare questa nuova piattaforma che permette di suddividere i contenuti per argomento in modo che solo chi sia interessato possa interagire