I gruppi Fuci Firenze e Fuci Urbino ottengono visibilità sui social pubblicando reel e foto delle persone del gruppo
Osservando i profili Instagram di alcuni gruppi Fuci, ci siamo accorti che quelli di Urbino e Firenze pubblicano spesso dei contenuti che gli permettono di raggiungere molti utenti. Ad esempio, in particolare dopo incontri particolarmente significativi, creano dei video, anche semplici, per raccontare cosa hanno fatto e mostrare i volti delle persone coinvolte, con un sottofondo musicale. In alternativa al video, a volte pubblicano un post con varie foto dell’evento, mostrando alcuni momenti significativi e soprattutto i volti delle persone che hanno partecipato.
Questo tipo di contenuti è molto utile per ottenere più visibilità da parte dell'algoritmo di Instagram e riuscire a raggiungere persone che non seguono ancora le nostre pagine. In generale, i contenuti vincenti sono quelli che generano interazioni (come commenti, like, condivisioni, risposte a sondaggi) o che portano gli utenti a soffermarsi per più tempo, come appunto i reel e i post con tante immagini. Creare un…












Bella l'iniziativa di partecipare con stand e con segni di riconoscimento (come le magliette) agli eventi organizzati dall'università. Aggiungo un'idea personale: anche quella di organizzare momenti specifici per mostrarsi come associazione all'interno dell'università, anche se non ci eventi in ateneo, per far vedere costantemente la presenza del gruppo (esempio: pensare ad un giorno al mese per mettere uno stand per fare volantinaggio o vendere gadget del gruppo)